SIMMETRIA

Siete stanche/i delle 1843 email di frenga al giorno??La vostra casella di posta chiede pietà?? 
Ecco la soluzione di tutti i vostri problemi, e la causa di tutti i vostri FUTURI problemi...

IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  <br><br>  <B>I giochi di una volta...</B><B>I giochi di una volta...</B>  <b>e-commerce di Custodie per strumenti a corde!</b><b>e-commerce di Custodie per strumenti a corde!</b>  <b>Edamus!!!</b><br><br><b>Edamus!!!</b><br><br>    <b><big>Sponsored by Dieci di Denari! :) </big></b><br><br>  <b><big>Sponsored by Dieci di Denari! :) </big></b><br><br>  

Condividi

stanotte eclissi di luna....

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Che lusso!! il President
Abbiamo creato un mostro.....
Abbiamo creato un mostro.....
Che lusso!! il President

Numero di messaggi : 421

stanotte eclissi di luna.... Empty
MessaggioTitolo: stanotte eclissi di luna....   stanotte eclissi di luna.... EmptyMer Feb 20, 2008 2:56 pm

Eclissi di Luna la notte fra mercoledì 20 febbraio e giovedì 21, quando l'astro celeste sparirà, oscurato dal cono d'ombra del nostro pianeta. L'eclissi avrà inizio alle 01.35, istante in cui la Luna entra nella penombra proiettata dalla Terra. Alle 04.00 circa inizierà la fase di totalità, che durerà 51 minuti, poi piano piano la Luna si sposterà ancora nella penombra e finalmente ne uscirà, alle 07,17.
Il fenomeno dell'eclissi dunque in tutto durerà quasi sei ore. Si tratta di un fenomeno molto suggestivo che, garantiscono gli esperti dell'Istituto Nazionale di Astrofisica, chiunque potrà godersi in tutta tranquillità. "A differenza di quanto avviene con le eclissi di Sole, infatti, - spiegano gli astronomi dell'Inaf - osservare un'eclissi di Luna non comporta rischi per gli occhi, e non è necessaria alcuna strumentazione particolare".
Gli astronomi assicurano inoltre che l'eclissi sarà visibile da ogni regione d'Italia. Ma non solo. A godersi lo spettacolo saranno anche America, sia Nord che Sud, Europa e Africa dove gli appassionati potranno osservare l'evento per tutta la sua durata o, a seconda delle zone, per la maggior parte di essa.
Per l'occasione l'Inaf propone a chiunque abbia voglia di condividere le proprie immagini e le proprie emozioni relative all'eclissi, dagli studenti agli appassionati, di diventare 'reporter celesti per una notte', inviando fotografie e disegni da raccogliere nella galleria multimediale Inaf.
Per partecipare, caricare le proprie immagini e anche per avere informazioni dettagliate su come prepararsi al meglio all'evento, è sufficiente andare sul sito www.guardacheluna.com.

buona serata pitri

Ultima modifica di Che lusso!! il President il Mer Feb 20, 2008 2:58 pm, modificato 2 volte
Torna in alto Andare in basso
checcuzz
ora posso dirlo con certezza che ho almeno 200 messaggi in piu' di Vanja
ora posso dirlo con certezza che ho almeno 200 messaggi in piu' di Vanja
checcuzz

Numero di messaggi : 264

stanotte eclissi di luna.... Empty
MessaggioTitolo: Re: stanotte eclissi di luna....   stanotte eclissi di luna.... EmptyVen Feb 22, 2008 2:23 am

fico!
quasi quasi mi arrampico sul tetto
Torna in alto Andare in basso

stanotte eclissi di luna....
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
SIMMETRIA :: La TriBUUUUUUU :: Eventi del caso-
Vai verso: