SIMMETRIA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
SIMMETRIA


Siete stanche/i delle 1843 email di frenga al giorno??La vostra casella di posta chiede pietà?? 
Ecco la soluzione di tutti i vostri problemi, e la causa di tutti i vostri FUTURI problemi...

 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  <br><br>  <B>I giochi di una volta...</B><B>I giochi di una volta...</B>  <b>e-commerce di Custodie per strumenti a corde!</b><b>e-commerce di Custodie per strumenti a corde!</b>  <b>Edamus!!!</b><br><br><b>Edamus!!!</b><br><br>    <b><big>Sponsored by Dieci di Denari! :) </big></b><br><br>  <b><big>Sponsored by Dieci di Denari! :) </big></b><br><br>  

 

 BUON PUFFLEANNO!

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Che lusso!! il President
Abbiamo creato un mostro.....
Abbiamo creato un mostro.....
Che lusso!! il President


Numero di messaggi : 421
Età : 46
Data d'iscrizione : 24.10.07

BUON PUFFLEANNO! Empty
MessaggioTitolo: BUON PUFFLEANNO!   BUON PUFFLEANNO! EmptyMar Gen 15, 2008 4:36 pm

leggendo la frasina su msn di Vale

BUON PUFFLEANNO! I FOLLETTI BLU HANNO 50 ANNI

BRUXELLES - Un esercito di Puffi invade l'Europa: così gli storici folletti blu nati dalla penna del belga Pierre Culliford (Peyo) festeggiano i loro 50 anni. Un Euro Tour fitto di avvenimenti, mostre, sorprese e celebrazioni, presentato a Bruxelles e realizzato in collaborazione con l'Unicef.

Schtroumpfs (questo il nome originale in francese), ma anche Pitufos (in spagnolo), Smurfs (in inglese) o Schlumpfe (in tedesco): questi alcuni degli innumerevoli nomi dati ai puffi nelle loro versioni internazionali. Un successo straordinario quello degli omini blu, a tratti diventato una mania, e culminato con la popolarità regalata dal cartone animato di Hanna e Barbera prodotto nel 1981 e trasmesso in Italia a partire dall'anno seguente.

Molte città europee, per ora la mappa del Tour è top secret, saranno invase nottetempo da migliaia di puffi. I piccoli pupazzi saranno sistemati nelle principali vie, nei quartieri più popolati, vicino alle scuole e ai giardini pubblici. Uno, in particolare, che sarà gigante si staglierà nei pressi della mostra-evento. Tutti i bambini che al mattino usciranno e avranno la fortuna di trovare un puffo potranno partecipare a un concorso di creatività sul sito web dello storico Puffleanno (HappySmurfDay), vestendo uno dei folletti blu e partecipando a una gara.

I Puffi in finale andranno all'asta e il ricavato sarà donato all'Unicef. Chi non riuscirà a procurarsene uno potrà acquistarlo per una modesta cifra, che andrà sempre alle casse Unicef. Il cinquantenario degli omini blu vedrà anche molte novità: un'altra canzone dei Puffi, personaggi nuovi di zecca e, soprattutto, qualche altra puffa accanto a Puffetta, l'unica del popolo blu che risulti di sesso femminile.

Non solo, ma la mitica donnina blu - dal cui copricapo bianco spuntano capelli biondi - fu creata dal malefico Gargamella, personaggio che - con l'immancabile gatto Birba - nella striscia di Peyo rappresenta il male e la sua infinita inventiva. Gettata fra i puffi per portare scompiglio, fu in seguito "bonificata" dalla magia e dalla saggezza del Grande Puffo. Ora, dopo 50 anni, a Puffetta darà finalmente man forte qualche nuova amica. Cento, più o meno, sono i Puffi del villaggio fatto di case-fungo: il Puffo golosone e il burlone, l'inventore, il forzuto, il quattrocchi e così via. Tutti loro invaderanno le strade delle città europee, il più possibile di sorpresa, spuntando poi al mattino per la gioia dei bambini che potranno "puffarli".

Nemmeno a 50 anni, però, saranno svelati i presunti misteri che circondano i personaggi, la loro gerarchia e le interpretazioni che sono state date al loro assetto sociale: chi vi ha ravvisato satanismo, chi massoneria, chi un malcelato sogno comunista (il Grande Puffo con barba bianca come Marx). Certamente a nulla di tutto questo pensava Peyo quando "inventò" la parola Schtroumpf, chiedendo, a tavola, la saliera: "per favore, passami la...lo....schtroumpf".



BUON PUFFLEANNO! GrandePuffo-2BUON PUFFLEANNO! QuattrocchiBUON PUFFLEANNO! SmurfetteBUON PUFFLEANNO! Inventore

BUON PUFFLEANNO! Puffoforzuto
Torna in alto Andare in basso
val - azz
ora posso dirlo con certezza che ho almeno 200 messaggi in piu' di Vanja
ora posso dirlo con certezza che ho almeno 200 messaggi in piu' di Vanja
val - azz


Numero di messaggi : 271
Età : 44
Data d'iscrizione : 22.10.07

BUON PUFFLEANNO! Empty
MessaggioTitolo: Re: BUON PUFFLEANNO!   BUON PUFFLEANNO! EmptyMar Gen 15, 2008 5:19 pm

già mi stavo mettendo a impastare una torta per il picciuolo... affraid












mi defilo
Torna in alto Andare in basso
 
BUON PUFFLEANNO!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» buon onomastico val - azz!!!!!
» BUON COMPLEANNO MR PRESIDENT

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
SIMMETRIA :: La TriBUUUUUUU :: Cazzeggio-
Vai verso: